il RESIDENCE CASA & VELA è stato consigliato all’interno della guida VIAGGIARE IN ITALIA CON I BAMBINI edito da Touring Editore. L’attestato è nella nostra galleria immagini.

Il nostro residence CASA E VELA situato ad Oggebbio a pochi minuti da Verbania, sulla sponda piemontese del lago Maggiore, può proporsi come una struttura adatta per la vacanza di famiglie con bambini, gli appartamenti completi di cucina prevedono un arredamento funzionale, sono soleggiati dalla mattina al tramonto, con ampie terrazze tutte con vista lago. Disponiamo di baby bed e seggiolone da prenotare prima dell’arrivo.

Senza fare lunghi tragitti e per godersi con la famiglia il Lago, proprio di fronte al residence, da Pasqua a fine settembre, è disponibile per i nostri ospiti la spiaggia a prato: attrezzata con comodi lettini solari, ombrelloni, con doccia esterna e servizi igienici; la spiaggia è sorvegliata da personale con qualifica di assistenza bagnanti. Dalla nostra spiaggia si può entrare nelle acque del Lago Maggiore senza alcun problema (Cannero e Cannobio, paesi a noi vicini sono da anni ‘Bandiera Blu’ la certificazione della qualità ambientale, validi eco-label delle località rivierasche); l’acqua del lago di fronte alla spiaggia non è profonda, e degrada lentamente, permette quindi di entrare a piedi e giocare con i propri bambini a riva.

Proponiamo inoltre attività quali il noleggio di pedalò con e senza scivolo, molto graditi dai nostri piccoli ospiti, oltre a canoe, kayak ed imbarcazioni a motore, che gli adulti possono guidare senza necessità di patente nautica per scoprire con i propri figli le bellezze del lago. In occasione del noleggio delle imbarcazioni a motore doteremo i più piccoli di giubbetti misura Small ed Extra Small. I nostri motoscafi sono completi di ampio tendalino e scaletta per entrare in acqua.

Infine presso il nostro ristobar, sempre sulla spiaggia, aperto tutto il giorno per pranzo o per piccoli spuntini, disponiamo di un menù per la prima colazione riservata solamente ai bambini: il gustoso baby breakfast. Su richiesta (come servizio a pagamento) avrete la possibilità di far seguire il vostro bambino da una baby sitter.

Cosa visitare con i bambini: In tutta l’area del Lago Maggiore è possibile vivere entusiasmanti esperienze per divertirsi con i bambini, ad esempio: Il  Parco della Villa Pallavicino a Stresa, per trascorrere una giornata indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore. Il Parco si sviluppa in un’area di circa 20 ettari tra viali fioriti, alberi secolari e un meraviglioso giardino botanico, ma l’attrazione principale del Parco è costituita dagli animali, si potranno infatti osservare più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, fenicotteri), che vivono in ampi spazi naturali. Da non perdere la Cascata del Toce in Val Formazza, La Valle Formazza offre, in localitò La Frua (1861 m. s.l.m.), quel che viene considerato il più bel salto delle Alpi, la Cascata del Toce ottimo punto di partenza per intraprendere belle passeggiate alla scoperta dei più bei laghi alpini della valle. Le acque di questo sensazionale spettacolo naturale si lanciano nel vuoto per 143 metri di altezza, raggiungendo un raggio d’ampiezza alla base di ben 60 metri. Utilizzate per scopi idroelettrici, vengono liberate solo in determinati giorni e fasce orarie del periodo estivo, più precisamente da giugno a settembre. Insolito il Museo Gottard Park a Castelletto Ticino, aperto tutti i giorni da marzo a dicembre, e solo il sabato e domenica in gennaio e febbraio: un viaggio nella Storia dei Mezzi di trasporto: aerei, elicotteri, treni, automobili, locomotive ecc  Aquapark a Biandrate, vicino all’Outlet di Vicolungo, un parco acquatico con attrazioni mozzafiato, al suo interno una Kids Area, dove divertimento e sicurezza sono a prova di bimbo, la zona infatti è pensata per i più piccoli con tanti colorati scivoli, tutti gli amici del mare e divertenti spruzzi d’acqua. Safari Park di Varallo Pombia, aperto da marzo a ottobre tutti i giorni, un parco divertimenti ma anche un parco con animali, da visitare! il Parco Della Fantasia, la favola e la fantasia rivivono a Omegna (a 20 min dal nostro residence), la città natale del grande scrittore per ragazzi Gianni Rodari. Un parco letterario, dove si propongono attività legate alla Grammatica della Fantasia in forma ludica ed esperienziale sulla base del motto ‘Giocando si impara’ atelier creativi, avventure giornaliere per famiglie teatri interattivi e laboratori nei giardini della TORTA IN CIELO ancora incontaminati e percorribili anche in bicicletta. LagoMaggioreAdventurePark, un’oasi di divertimento dove vivere ore indimenticabili circondati dalla natura del lago Maggiore. Cimentarti in interessanti attività in tutta sicurezza, tra giochi d’acqua e percorsi attrezzati, oppure semplicemente rilassarsi al sole in ampie aree dotate di tutti i comfort. Relax e divertimento sono garantiti a grandi e piccini con servizi ricreativi ed uno staff specializzato a completa disposizione.

Seguici su facebook per le novità che casaevela propone e sul sito www.casaevela.com e alla fine della tua vacanza lasciaci – se vuoi -una tua recensione  e il disegno a tema LAGO del tuo bambino (inviandoli all’email [email protected]): verranno pubblicati sul nostro sito (social network) e avrai diritto a uno sconto del 10% sul tuo prossimo soggiorno al residence.